Warning: include_once(/web/htdocs/www.fomamascensori.it/home/wp-content/themes/dp_evolve/dynamo_framework/import/menu_importer.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.fomamascensori.it/home/wp-content/themes/dp_evolve/dynamo_framework/import/dynamo-demo-import.php on line 8 Warning: include_once(): Failed opening '/web/htdocs/www.fomamascensori.it/home/wp-content/themes/dp_evolve/dynamo_framework/import/menu_importer.php' for inclusion (include_path='.:/php5.3/lib/php/') in /web/htdocs/www.fomamascensori.it/home/wp-content/themes/dp_evolve/dynamo_framework/import/dynamo-demo-import.php on line 8 Fomam » Fomam Ascensori
0544 971959
info@fomamascensori.it

Piattaforme elevatrici

FomamAscensoriPiattaforme elevatrici

Progettazione ed Installazione Piattaforme Elevatrici | Fomam s.r.l.

Piattaforme Elevatrici

Le piattaforme elevatrici sono nate per agevolare l’accesso alle strutture alle persone disabili, in quanto le particolari caratteristiche funzionali (la bassa velocità, la portata limitata) ne permettono l’utilizzo da parte di utenti che necessitano di particolari cautele.

Azionamento Oleodinamico

p.e. oleo

Le piattaforme elevatrici che hanno come norma di riferimento la direttiva macchine europea 2006/42/CE sono nate per superare barriere architettoniche negli edifici pubblici e privati, ingombro di piccoli spazi, fosse e testate ridotte, bassi consumi di energia elettrica consentono di superare al meglio le esigenze di trasporto verticale.

Le piattaforme elevatrici Fomam sono fornite su  misura e secondo le piu svariate richieste, ed una ampia scelta di finiture estetiche e di materiali pregiati quali acciai, laminati, lamiere plastificate e legno permette di inserirsi al meglio in qualsiasi ambiente dal più classico al più moderno.

Le piattaforme ad azionamento oleodinamico sono alimentate a 220V monofase con consumi a partire da 1,1KW tutti i componenti idraulici ed elettrici sono contenuti in un piccolo armadio, sono dotate di discesa di emergenza in caso di blackout elettrico, dispositivo bidirezionale a gsm per la comunicazione con la centrale di soccorso , velocità variabile in partenza e  all’arrivo al piano per permettere un comfort di marcia ed un arresto al piano perfetto, illuminazione a led per abbassare i consumi di corrente e chiamata esterna  sempre universale.

Se necessario Fomam fornisce  insieme alla piattaforma, incastellature metalliche con trattamenti anticorrosivi  per esterno o in acciao e tamponamenti in pannelli coibentati o in vetro, inoltre Fomam può fornire porte di cabina a chiusura ed apertura  automatica cosi’ da eliminare totalmente la manovra a uomo presente e permettendo così una totale autonomia e comodità nell’utilizzo dell’elevatore.

Azionamento Elettrico

p.e. elettrica

Le piattaforme elevatrici ad azionamento elettrico Fomam sono fornite su  misura e secondo le piu svariate richieste, una ampia scelta di finiture estetiche e di materiali pregiati quali acciai, laminati, lamiere plastificate e legno permette di inserirsi al meglio in qualsiasi ambiente dal piu classico al piu moderno.

Sottoposta anch’essa alla direttiva macchine europea 2006/42/CE, risulta essere una ottima ed innovativa soluzione coniugando i bassi consumi ad un estremo comfort di marcia.

L’utilizzo di un motore gearless regolato da inverter permette infatti silenziosità e precisione alla fermata, eliminando totalmente dislivelli partenze e frenate brusche all’arrivo al piano.

Alimentazione 220V monofase, consumi 1,5KW, tutti macchinari sono contenuti all’interno del vano ed anche il quadro elettrico con tecnologia seriale è concepito per diventare corpo unico col vano ascensore evitando così qualsiasi ingombro esterno.

Sono dotate di discesa di emergenza in caso di blackout elettrico, dispositivo bidirezionale a gsm per la comunicazione con la centrale di soccorso, illuminazione a led per abbassare i consumi di corrente e chiamata esterna  sempre universale.

 

Se necessario Fomam fornisce  insieme alla piattaforma, incastellature metalliche con trattamenti anticorrosivi  per esterno o in acciao e tamponamenti in pannelli coibentati o in vetro, inoltre Fomam può fornire porte di cabina a chiusura ed apertura  automatica cosi’ da eliminare totalmente la manovra a uomo presente e permettendo così una totale autonomia e comodità nell’utilizzo dell’elevatore.

Piattaforme Speciali

speciali

Piattaforme elevatrici senza vano:
questa piattaforma senza vano e senza fossa può percorrere fino a 4 metri di altezza non teme le intemperie, porta 250 kg, Piattaforma elevatrice costruita interamente in acciaio ed alluminio verniciato del colore scelto dal cliente, è un prodotto che per la qualità dei materiali e delle scelte tecniche effettuate si pone al top della categoria dei così detti: home lift, miniascensori, piattaforme elevatrici. La possibilità di automatizzare qualunque suo movimento ne fa la scelta adatta per chi necessita di un’alta autonomia. Il movimento è meccanico e non oleodinamico.